Pubblicato il bando per la manifestazione di interesse per l’acquisizione del servizio di supporto ICT
Per poter svolgere le sue mansioni, Agenzia ItaliaMeteo necessita di disporre di piattaforme per l’archiviazione, la visualizzazione e la distribuzione dei dati, nonché di infrastrutture di calcolo per poter utilizzare modellistiche previsionali. Tali funzioni richiedono una progettazione complessiva dei sistemi ICT e della loro gestione che tenga conto delle nuove soluzioni tecnologiche e della loro funzionalità rispetto alla mission dell’Agenzia.
Oggetto della fornitura sarà il supporto a tutto campo in materia di ICT all’Agenzia ItaliaMeteo nella fase di avviamento dei servizi e la predisposizione di uno strumento di back-office per la realizzazione collaborativa dei servizi e delle previsioni operative.
I servizi che si intendono acquisire apparterranno a due categorie distinte:
– implementazione e gestione dell’infrastruttura cloud dell’Agenzia, con attivazione dei servizi necessari;
– sviluppo di un applicativo di multi-back-office per l’avvio della produzione di bollettini nazionali.
Nella pagina dedicata all’avviso sono riportati tutti i dettagli relativi a servizi richiesti, requisiti e modalità di partecipazione.
Le imprese che sono interessate a partecipare dovranno presentare domanda entro le ore 13.00 del giorno 26 febbraio 2025.